mercoledì 11 febbraio 2015

#14 Famiglia del mulino bianco.

Essendo tutti i giorni in contatto con la mia h-family, sto incominciando ad entrare nella mentalità Americana:
La domenica si va in chiesa (non sono obbligata,ma lo faccio molto volentieri),
Il fine settimana si fanno delle attività con tutta la famiglia, escursione al canyon, shopping, e d'estate si va al lago a fare wakeboard! 

Sembrano una famiglia molto unita e per rendermi partecipe alle loro attività mi mandano foto e video ai quali ricambio mostrando la mia giornata tipo (studio,studio,studio e allenamento).
Nonostante io faccia un infinitá di domande, mi rispondono sempre con molta gentilezza e dando risposte più che esaurienti! 

Quando parliamo mi trovo anche a chiedere il significato di alcune frasi che non riesco a tradurre da sola, e trovano moltissimi sinonimi per aiutarmi!!

Sono stata fortunatissima, mi sento così a mio agio ad esprimere le mie idee, con loro e esorto ogni exchange student ad aprirsi e non chiudersi a riccio! Così si rende difficile inserimento in una società che ha abitudini così differenti dalle nostre!! 

Quindi apriamo la nostra mentalità ed iniziamo a viaggiare oltreoceano! 

giovedì 5 febbraio 2015

#13 My sweet H-FAMILY!

Avete capito bene, non sono più un exchange student orfana, ma sono stata adottata anche io!

Oggi ero a scuola finita la versione di latino,apro le mail e mi trovo la notifica con oggetto "h-family" (cosa si prova ?) devo essere sincera? io sono scoppiata in lacrime, avevo lo stomaco sottosopra, la testa che girava e le mani che tremavano!! 
Apro e.... Sfogliavo velocemente tutte le pagine in cerca di qualcosa che avrebbe attirato la mia attenzione! La vista offuscata dalle lacrime non mi permetteva di leggere, ma le loro foto erano lì, le guardavo poi distoglievo lo sguardo, le riguardavo e loro erano ancora li! Non era un sogno, questa è la mia h-family 

Sono due ragazzi giovanissimi, con dei bambini fantastici ed un cane e un gatto!
Il quadretto della famiglia perfetta!! 
La mamma Samantha, il papà Cassidy, la sorellina del 2010 Bentley e il più piccolo Dreydn del 2013!
Ho già avuto modo di mettermi in contatto con loro e sono fantastici, disponibili e di una dolcezza da far venire le carie! 
I due piccolini mi hanno inviato un video dove mi salutano e la cosa più bella che non riescono a pronunciare il mio nome correttamente mi chiamano "Elisda".

Tornando alla mail...
Sfoglio ancora e trovo le foto della mia futura casa...

Una bella casa nel COLORADO !! Sarò a Montrose (19k abitanti), non essendo mai stata in Colorado mi baso sai ciò che ho visto dalle foto e... Panorami pazzeschi, la mia macchina fotografica si fonderà! 
La scuola è la Montrose high school public e sono stata sul sito ed è una scuola *abdhsnehjsb*, gli armadietti, le partite di football, i giocatori di football, ma la cosa che mi rende più felice sono le tantissime attività e gli sport che mettono a disposizione!! 
C'è la piscina quindi ( cara mia allenatrice inizia a scrivere i programmi da mandare !).

Colorado, aspetta il mio arrivo!

Diventerò una grande tifosa della squadra della mia scuola! 

Essendomi presentata nella lettera che avevo scritto per la famiglia che mi avrebbe ospitato come una ragazza molto attiva, sono molto contenta di aver trovato una famiglia che come mi hanno già detto non si annoia mai! 
Vogliono che faccia sport a scuola, loro fanno escursioni per le montagne del Colorado (ed io sarò sempre presente), gli piace andare al lago dove fanno wakeboarding, mi sono già prenotata per delle lezioni, perché fino a due ore fa non sapevo neanche cosa fosse! 

Questa sera ci siamo salutati con la promessa che quando io sarò a Montrose loro mi aiuteranno con la lingua inglese ed io devo insegnare loro l'italiano! 
Ci faremo molte risate !


Ragazzi questa è la presentazione della mia h-family e spero faccia la stessa buona impressione che ha fatto a me ! 





lunedì 2 febbraio 2015

#12 Mail, Mail e... Mail

Questa è la settimana più fredda di tutto l'inverno, non faccio altro che lamentarmi di quanto abbia mani, piedi e naso costantemente congelati! E c'è sempre qualcuno che mi dice : in America hai molta più probabilità di finire in un paese freddo, con nevicate e agenti atmosferici che ti costringono ad avere come migliore amico il plaid! 

Dopo questa piccola riflessione su quanto odio il freddo,parliamo di quanto essere un exchange student ti cambi la vita!

Ora come ora mi sento come quando a scuola bisogna scegliere i compagni con cui formare le squadre per giocare a pallaprigioniera, e non venivo mai scelta, perché? 
Perché i sport fuori dal'acqua non sono il mio forte !

Mi sento come quando hai l'uovo di Pasqua sulla mensola, ma i tuoi ti impediscono di aprirlo e goderti la sorpresa!

E sono con il corpo in questa realtà, dove devo ancora allenarmi, studiare e fare tutte le cose che ho sempre fatto, ma che ora non mi danno più stimoli perché la mia mente viaggia oltreoceano!


La vedete questa *bellissima* bustina, è la mia migliore amica, non faccio che controllare, apro e non c'è niente, apro e non c'è niente, poi una notifica e... Ci speri inizi a dire : guardo o non guardo (a pensare che prima lo facevo con i fiori "m'ama o non m'ama") ma adesso sti cavoli se non mi ama ! Voglio essere "adottata"!! Poi ti decidi, APRI e iTunes ti aggiorna sulle nuove hit del momento, Kobo ti dice che ci sono libri in offerta, professori ti scrivono per mandarti le fotocopie che dovrai studiare ( mi correggo DOVRÒ studiare!

Nessuna famiglia all'orizzonte, anche in America sanno quanto io sia insopportabilmente insopportabile! ;)