giovedì 12 marzo 2015

#16 Mi sento cosí piccola!


Avete mai letto "il giro del mondo in ottanta giorni"? 
Io... No,ma mi piacerebbe scrivere il mio di libro! Infondo il mondo non è poi così grande (disse la ragazza che ha oltrepassato il confine del proprio paese una o due volte). 
Potrei pubblicare "10 mesi da exchange student", raccontare del MIO viaggio,delle MIE esperienze e smettere di sognare leggendo un libro che racconta la storia di qualcun altro.

Nel prologo (scrivendo il prologo mi sento come una piccola Plauto) potrei parlare del rapporto che sto creando con la mia h-family, ci teniamo in contatto tutti i giorni, spesso ci ritroviamo a parlare della monotonia della vita scuola/lavoro-studio-allenamenti, ma a volte riusciamo ad intraprendere argomenti interessanti!

È così strano dire: "ma voi in Colorado fate questo, festeggiate questa festa?" 
Oppure "ma voi in Italia le avete queste cose?" 
Questo mi fa sorridere è buffo pensare che persone che si trovano oltreoceano abbiano tradizioni e usi così diversi dai nostri! Come se ci considerassimo alieni.

Una volta ho cercato di spiegargli il nostro detto "in bocca al lupo" e mi ha detto che è una cosa molto crudele da dire! Povero lupo! 

Mi ha anche detto che in Italia studiamo moltissimo, quindi cari professori al mondo ci sono persone che studiano poco e lavorano anche senza essere andati al college! Noi invece studiamo troppo e non concludiamo niente! 

Vi saluto,purtroppo essendo ancora in Italia devo finire di studiare! 

Nessun commento:

Posta un commento