martedì 23 dicembre 2014

#5 Pre-Natale!

Come al solito nessuna notizia sulla mia application form, ma com'è possibile sto iniziando a pensare che la mia civetta Edwige l'abbia persa!
Nonostante io non abbia ancora avuto nessun cenno di vita, alcuni ragazzi hanno già ottenuto la famiglia, VI RENDETE CONTO!! Io mi sveglio la mattina pensando a come sarà la mia famiglia, dove passerò il prossimo anno, come sarà la scuola e tante altre cose... mentre c'è gente che ha finito di aspettare.
Senza sottolineare ancora la mia incessante sfiga ( che si ragazzi, mi viene dietro con il carretto) sono nel periodo che preferisco!!!
VACANZE DI NATALE: niente scuola, pagelle ritirate ( è andata alla grande), feste, amici e il camino acceso dentro casa e fuori la neve, o meglio dovrebbe nevicare ma ci sono ben 16 gradi.
Non essendo una grandissima amante del freddo posso solo che ringraziare di questo bellissimo sole.

Come potete notare questo è un periodo un po piatto, non ci sono notizie, ma non sono l'unica che controlla incessantemente l'email per avere delle risposte, come me anche Ludovica con la quale condivido le mie innumerevoli ansie.
Molti possono pensare.. MA QUALI ANSIE!! Vai per dieci mesi in America lontano dai tuoi genitori e da tutto, ma cari ragazzi potete capire ciò che si prova solo vivendolo.Si pensa perennemente a questo viaggio, problema più importante, LA VALIGIA, sarà un vero shock doverla preparare dover selezionare le cose che bisogna portarsi, anche se una volta arrivata mi darò allo shopping compulsivo.
Seconda cosa, ogni ragazzo che decide di affrontare questo viaggio crede che può affrontare qualsiasi cosa e adattarsi senza problemi, fino a quando... la vita reale ti si presenta davanti agli occhi e ti dice farò di tutto per renderti difficili questi dieci mesi.. e così ti immagini nel Texas a raccogliere uova e mungere mucche, oppure ti svegli in un posto freddo così freddo, che le coperte del letto saranno il tuo unico amico!

Ma cari ragazzi, niente paura ci pensa la vita mi han detto così !!

In attesa del prossimo post vi auguro Buon Natale e Felice anno nuovo!! 

2 commenti: