lunedì 6 luglio 2015

#20 La ruota del mondo...

Riparate la ruota del mondo! Perché deve continuamente girare? Dove si trova la retromarcia?

Mi sento come un aereo quando prende velocità prima di potersi liberare in aria, non si tocca il freno, non si guarda indietro.  

Ora sono arrivati i dollari che avevo (mio padre) ordinato in banca, ora si sente sempre di più la presenza dell'America che incombe, e forse ho trovato idee riguardo il regalo per la h-family, il libro del "cucchiaio d'argento" in inglese in modo che anche loro possano apprezzare la nostra amata cucina italiana. PS: quel maledetto libro peserà sui 3/4 chili, e il posto nella valigia diminuisce sempre di più!
Poi porterò una caffettiera per il caffè e qualcosa per i bambini, ma ancora sono in alto mare.
Devo mettermi l'anima in pace che i 23 chili disponibili nella valigia saranno occupati, quasi interamente da regali.

Ludovica e Leonardo hanno passato a casa mia due giorni, per salutarci e parlare dell'avventura che andremo ad affrontare.
Abbiamo dato libero sfogo ai nostri dubbi e paure e la domanda " ma chi me lo ha fatto fare? sarò pronta? ma perché ho preso questa decisione?" è sempre più frequente... Ora che manca meno di un mese inizio a chiedermi se la vita che mi aspetta oltreoceano, la vita che ogni ragazzo sogna, studiare in una scuola americana, con armadietti, palestre, giocatori di football, cheerleader e quant'altro, sia la vita in cui sono disposta a vivere per dieci mesi.
Altra grande paura, non prendetemi per superficiale, è quella di prendere peso! Sono cresciuta facendo sport e abituata a seguire la nostra amata dieta mediterranea e il pensiero di fastfood, patatine fritte, coca-cola e panini, mi fa venire la nausea. 

Sono sempre in contatto con la h-family e mi rendono partecipi delle loro attività familiari, non vedo l'ora di essere lì con loro e fare i campeggi sul lago, le gite nel canyon, la loro vita sembra molto più divertente e attiva, io al massimo vado al mare tutto il giorno.
Viste le giornate così impegnate spero che il tempo passi presto e di riuscire ad adattarmi al clima americano il prima possibile.

Tanto per parlare di tempo che passa a breve farò 17 anni, e li festeggerò in america, anche se purtroppo non conoscerò ancora nessuno visto che la scuola inizierà tre giorni dopo, e io sarò li solo da 11 giorni.


-29....





Nessun commento:

Posta un commento