lunedì 27 luglio 2015

#22 Sempre più vicino....

Vi ricordate come ci si sentiva quando da bambini si facevano dieci anni? Così grandi, i padroni del mondo, invincibili. Quelle due mani che oramai erano aperte e dopo un anno neanche sarebbero bastate perché se ne compievano undici. 
E sulle nostre mani tutte le persone, ma anche noi stessi ignari di tutto ciò che ci sarebbe aspettato  quando saremmo diventati veramente grandi , vedevamo il tempo che passava così velocemente che si aveva paura di perdersi alcuni momenti. Ma quali momenti?
Istanti che restano per sempre nella mente: il bacio della buonanotte, l’abbraccio dopo un ginocchio sbucciato preceduto da “ ora ti tocca il resto!” , le passeggiate al parco con i nonni, la prima volta che prendi in braccio tua sorella che all’inizio sembra una bambola ma poi diventa la persona che ti dedica le canzoni prima della tua partenza, che ti fa i disegni con cuori e poesie. 

Ora mi sembra di essere tornata ad avere dieci anni, sta volta le dita sulle mie mani non aumentano di numero, diminuiscono, indietreggiano, e mi sentono così piccola, così fragile, piena di paure che in pochi comprendono. 
Sfogando le paure in un pianto che bagna il cuscino, senti tua madre, tuo padre e tua sorella che si avvicinano e come se niente fosse si fanno carico delle tue paure così da renderle leggere.

E’ proprio come da bambini,il mostro sotto il letto, oppure dentro l’armadio,sembravano insormontabili, ma la tua famiglia era sempre lì pronta a difenderti da tutto.

E tra un pianto e l’altro tua sorella ti canta “coraggio che sia un’andata od un ritorno, una vita o solo un giorno. L’incanto sarà godersi un po' la strada amore mio comunque vada”. Tua madre e tuo padre invece sono li seduti sul tuo letto che si sentono quasi in colpa per le lacrime che stai versando, perché alla fine sono loro che ti hanno permesso di fare questo grande viaggio.

Nonostante tutto siamo a -8 giorni dalla partenza e si può dire che non manca niente: valigia pronta, visto ricevuto, la host family mi ha anche comunicato che mi hanno iscritto a scuola!


Quindi pronti, partenza, VIAAAAAA!! COLORADO STO ARRIVANDO! 

Nessun commento:

Posta un commento