venerdì 3 giugno 2016

ULTIMO POST!

Questa sarà l'ultima pagina della mia storia, della mia esperienza e come ogni fine ha bisogno di un felici per sempre e contenti! Siamo sicuri che per gli exchange students esista veramente questo finale?... Ognuno ha la sua storia, momenti belli e brutti, marchi sulla pelle, ed ognuno li ricorda in modo differente. Io i miei li ricorderò sempre con il sorriso, o meglio per ora sono più lacrime, la federa bianca del cuscino macchiata di lacrime e mascara ne è la prova, perché non si può guardare indietro a tutti quei momenti e sapere che sono finiti e non piangere. 

Gli ultimi giorni sono una tortura, ti svegli piangendo e vai a letto piangendo, passi il pomeriggio con amici che forse non rivedrai mai più, passi giornate con una famiglia che non abiterà più sotto il tuo stesso tetto. Abbracci e saluti tutti dicendo "ci rivedremo", ma sai benissimo che per la maggior parte dei casi non succederà mai, metti quel sorriso sulla faccia anche se dentro stai morendo, il cuore ti si sta squarciando. Se pensavate che salutare tutti i vostri amici e parenti in Italia fosse stato difficile, benvenuti nell'inferno quando dovrete salutare tutti in America, perché mentre in Italia era un arrivederci, qui sarà un addio... 

Vorresti solo mandare a fanculo tutti quelli che ti scrivono -2 e torni, - 1 ci sei quasi! Nonostante tu gli voglia un bene dell'anima, dentro di te puoi solo immaginare di prendere e tirare il telefono per terra! -2 Un par di palle... 
E cerchi di non dire come ti senti, perché non puoi dire ai tuoi più cari amici o alla tua famiglia, che tu vorresti restare qui, che la valigia la bruceresti anche se ci hai messo tre cazzo di settimane a farla, non puoi dirgli che non ti importa più se il cibo di merda ti ha fatto ingrassare di duecento chili, perché nessuno ti darà indietro la gioia di mangiare uno smore durante un campeggio, o la gioia di ordinare un panino con extra dose di patatine fritte e una bibita grande! Nessuno capirà che il cibo italiano ti manca, ma che solo il pensiero di fare colazione senza beagol, uova e bacon ti uccide dentro! 

Non puoi dire alla famiglia che ti ha lasciato andare e che ti è mancata per dieci mesi incessantemente, che ora che manca una settimana non ti interessa più niente, bruceresti il passaporto pur di non tornare! 

Non puoi dire che nonostante sei stata dieci mesi a pensare alla mega feste italiane, a come ti vestivi e alla gioia di sistemarsi, che ora non te ne frega più nulla perché in america era gia tanto se ti mettevi il reggiseno per uscire di casa, che indossare un calzino diverso dall'altro ti aiutava a non pensare al problema che la lavatrice fa sparire i calzini, e diminuiva lo stress per cercarli in coppia, e che ogni volta che invitavi tutte le tue amiche a casa, in pigiama per guardare Netflix e mangiare ali di pollo fritte ti sentivi come se stesse facendo una festa in mezzo a Roma. 

Non puoi dire che hai lodato la scuola italiana tutto l'anno dando degli ignoranti a tutti gli americani, quando ora non distingui congiuntivo e condizionale, quando le h non sono più mute come ti hanno detto alle elementari perché tra old e hold c'è parecchia differenza, quando invece di dire "ci siamo congelati" dici "abbiamo congelato" e nonostante ti correggano tu non vedi dove tu abbia sbagliato! 

Non puoi dire che sei arrivata odiando musica country, cowboys e chi mastica tabacco, perché ora tornerai con tanto di stivali e cappello da cowgirl, cantando country a squarciagola. 

Non puoi dire che ti mancherà fare la figa parlando inglese con il tuo accento italiano, solo perché così si rimorchia di più! 


Ci sono tante cose che non diciamo, ma qualcuno deve pur dirle certe cose! Chiedo scusa per il linguaggio poco fine, se lo legge mio nonno sicuramente mi dirà "sono parole poco carine, sulla bocca di una ragazza così caruccia"! 
Ma come tutti gli italiani sanno bene alcune parole servono come rafforzativo della frase, e come sfogo personale! Spero che nessuno si sia offeso, vi amo tutti Pace&Amore. 

Nessun commento:

Posta un commento