domenica 25 ottobre 2015

#41 Senior Night.

23 ottobre ultima partita di football, un freddo pungente che ti penetrava fino a lasciarti immobile con naso e orecchie congelati. Due gradi ed io con tuta da cheerleader, tre magliette, due pantaloni, due calzettoni e due pon-pon in mano che cercavo di muovermi il più possibile per non ibernare.

Ma cosa più importate quella notte non rappresentava solamente l'ultima partita in casa, ma anche la Senior Night: di solito nessuno sente mai parlare di questa celebrazione, io non ne conoscevo l'esistenza fino alla mattina stessa. Ma comunque vi spiegherò cos'è...

Nella mia scuola a festeggiare sono solo i senior che fanno parte delle cheerleader e dei giocatori di football, prima dell'inizio della partita i compagni di squadra formano un grade tunnel, che ogni senior attraverserà con i propri genitori, quando verrà chiamato il proprio nome.
"Ilisa Vinnicola" (Mai una volta che venga detto correttamente) cammini, foto e un piccolo pensierino: una maglietta con scritto We are part of it. Now we will remember it forever. 

Nonostante ciò è una notte un po' triste la gente piange e si abbraccia, perché questo sarà il loro ultimo anno di high school. Quando io farò il mio ultimo anno di superiori, sappiate che non vedrete una lacrima!
Ma comunque tornando a noi... Ogni ragazzo in America spende quattro anni della propria vita, a scuola, i suoi amici sono a scuola, lo sport che praticano fa parte della scuola, loro sono la scuola. Quindi per loro diplomarsi e lasciare il paese per andare al college è come dire addio a tutta una vita.
La popolarità, i balli, la mensa, gli amici... Per loro gli anni più belli saranno sempre quelli passati nella high school!

Potrete pensare che anche per noi italiani quelli sono gli anni più belli, ma noi li ricordiamo perché si fanno le prime avventure, le prime esperienze, non perché tutte le mattine ti svegliavi alle 5 di mattina per farti i capelli, truccarti e vestirti per essere la ragazza più cool di tutta la scuola!
Io la mattina in Italia mi alzo mi lavo la faccia e prendo la prima felpa che mi capita e il primo paio di  jeans, altro che popolarità!

In America no! Tutti si ricorderanno a vita la ragazza più carina della scuola, il ragazzo più cool, e tutti avranno presente a quale gruppo sociale appartenevano! Se erano degli sfigati, lo saranno per sempre anche se otterranno il lavoro dei loro sogni, rimarranno sfigati. La ragazza cool, che ha passato tutta l'adolescenza dietro il trucco, i capelli e sigarette, quando si ritroverà a lavorare al McDonald's, penserà di essere sempre la ragazza carina!

Questa è una delle tante tristi verità riguardo l'America!

Ma riguardo questa Senior Night, l'unica cosa che ricorderò sarà quel fantastico bagno bollente, e quello tazza di tè. Che mi hanno fatto dimenticare il freddo che ho patito quella sera!

1 commento:

  1. Fantastica, questa e'esattamente l'America con le sue contraddizioni e sopratutto con le sue follie, anzi le sue "piccolezze" , meglio il bagno caldo che ristora e che ti riporta alla realtà delle cose buone! Mordi la vita!��

    RispondiElimina