mercoledì 21 ottobre 2015

#37 Secondo mese!

Oggi sei ottobre sono passati perfettamente due mesi da quando ho messo piede sull'aereo per Denver e successivamente per Montrose.
Sono cambiate tante cose da quel giorno, e per prima sono cambiata io, ciò che prima risultava essere un problema ora non lo è più, ciò che prima era importante o non lo è più o ha acquistato importanza. Se prima non uscire la sera o stare un giorno senza vedere gli amici era la cosa più brutta del mondo, ora quando sono sola, sono felice, ho imparato a star bene con me stessa, a comprendermi, ad apprezzarmi.
Prima agivo sempre istintivamente ora penso prima di agire o di parlare, ascolto, ho imparato a non dire mai no, qualsiasi cosa mi viene proposta non mi tiro mai indietro ed ho fatto esperienze fantastiche. 

Non dò più niente per scontato, un sorriso, un abbraccio, un saluto. Non dò per scontato che quando arriverò a casa, stanca dopo l'allenamento, dopo la scuola, alle nove di sera troverò la cena pronta, non dò per scontato che la famiglia sia sempre disponibile per portarmi o venirmi a riprendere secondo i miei impegni. 

Ho imparato a lottare per ciò che voglio, ho imparato che io sono tutto ciò di cui ho bisogno, che la mia felicità dipende esclusivamente da me stessa, non dalla scuola, non da un brutto voto, non da un'amico, non da un ragazzo! La mattina alzati dal letto e sorridi allo specchio, fiera di te stessa e di ciò che stai costruendo, e in quel momento capirai quanto stai crescendo e quanta forza hai. Nessuno potrà toglierti la tua felicità. 
Ho imparato a dimostrare le cose a me stessa e non agli altri, ho imparato che se vinco ad una gara lo faccio per dimostrare a me stessa che posso farcela e non per mostrare agli altri che io l'ho fatto e loro no! Ho imparato a studiare per me stessa e non per prendere un voto. Il voto è solamente un'etichetta, una delle tante che le persone ti assegneranno, senza conoscerti senza sapere chi sei! 

Dopo due mesi sono riuscita a fare ció che prima sembrava impossibile e sono solo all'inizio del mio percorso, percorso che affronteró da sola, e quando cadró mi rialzeró ancora più forte di prima, orgogliosa di ciò che sto diventando. 

Sto vedendo pian piano i miei miglioramenti, gli obbiettivi superati ponendone di nuovi sempre più duri. Una delle cose che mi ha stupito che ora penso in inglese, quando sbatto il mignolo allo spigolo del mobile la parolaccia pronunciata dalla mia bocca è in inglese e quando mi chiedono di parlare in italiano devo pensarci non mi risulta più spontaneo come all'inizio. 

Questo piccolo post per festeggiare i primi due mesi di questa esperienza che mi regala ogni giorno cose nuove. 

Nessun commento:

Posta un commento