domenica 29 novembre 2015

#46 Thanksgiving nello Utah!

E' incredibile come in America possano esserci chilometri e chilometri di distese di terre aride, ed in questo nulla è così facile immergersi nei pensieri fissando un punto fisso.
Durante sette ore di macchina i pensieri sono stati molti, ma fortunatamente con la pancia piena prendere sonno non è molto difficile, e per questo ringrazio Cafè Rio, una catena di freschissimo cibo messicano...
 Un'insalata per prepararsi al grande pranzo del giorno successivo! Arrivati nello Utah come prima tappa avevamo un museo dei dinosauri, non potete immagine le facce contente dei bambini, un sogno che si realizza vedere dinosauri di tutte le misure!


Dopo il museo abbiamo iniziato ad avvicinarci alla città Salt Lake City, i palazzi, le luci, tutto illuminato, sembravo una bambina il giorno di Natale, dopo tre mesi in un piccolo paesino vedere tutto ciò èstato come un sogno, un mega regalo! Ed eccoci qua arrivati in hotel, dove ad aspettarci c'erano il papà, la step mum, e la sorella di Samantha. Affamatissimi ci siamo diretti in un famosissimo ristorante italiano.

Ti risalta subito agli occhi la parolina magica Alfredo, che dagli americani viene associata al cibo italiano, ma cibo italiano non è! indovina cos'è?... Ordino una parmigiana, super contenta di potere mangiare cibo italiano od una sottospecie, mi preparo ad accogliere quelle bellissime melanzane, ed ecco che arriva il piatto con una bellissima sorpresa...

Vi presento la  mia parmigiana, spaghetti scotti al sugo, con un quintale di parmigiano sopra accompagnati da pollo fritto con sopra pomodori e qualcosa simile alla mozzarella! STIAMO SCHERZANDO! Inizio a mangiare completamente delusa e mi viene posta la solita domanda, cosa ne pensi di questo cibo italiano? Con tutta la sincerità che ho in corpo rispondo, è buono, ma non assomiglia neanche lontanamente al cibo italiano! 

E con una grande risata, ci alziamo da tavola e ci dirigiamo in hotel, dove il comodissimo letto matrimoniale aspettava solo me! E il giorno dopo, l'atteso ingraziamento, un buon pretesto per abbuffarsi di cibo. L'ultima cosa che ho visto prima di cadere senza forze sul mio letto è stata questa bellissima vista...


E la mattina dopo una bella doccia, scendo e vado a prendere un caffè, si quel caffè che sa di acqua sporca, ma ne avevo voglia (e solo qui ho capito che le mie origini italiane si stavano fondendo con la cultura americana). E dopo quel caffè, tutti diretti verso il ristorante, entriamo e il grandissimo buffet attira la mia attenzione...

Questo è stato il primo dei tanti piatti accompagnato dal thanksgiving punch, che ha lo stesso sapore del succo d'arancia! 
E dopo il grande pranzo, direzione cinema per vere "good dinosaur, un cartone animato che ha commosso tutta la sala.

Durante il ritorno in albergo dal finestrino del truck ho visto decine di persone, homeless, che facevano la fila fuori dalle chiese per ricevere un pasto caldo e delle coperte, anziani, adulti, giovani ragazzi e bambini che potevano solo sperare che il calore di quel pasto potesse riscaldare da quella gelida notte! Non avevo mai notato tutto ciò prima, forse perché nel paese dove vivo non ci sono persone che chiedono le elemosina ai semafori, ma nelle città le grandi città questa grande differenza la noti subito... 

Giorno dopo il Black Friday, grandi sconti, persone pronte a fare a cazzotti per comprare ciò che vogliono! Ed il negozio più gettonato qual'è... Vittoria's Secret, buttafuori sulla porta che fanno entrare solamente quindici persone alla volta, un fila così lunga che non puoi neanche vederne la fine, così decidi di andare a prendere qualcosa da mangiare e bere e aspettare il tuo turno per entrare.

Gli occhi ti si illuminano appena realizzi che ce l'hai fatta! E con incapace di ragionare decidi di comprare ancora e ancora, un negozio dopo un altro, e mi ritrovo a litigare per un maglione con un ragazzo che voleva regalarlo alla fidanzata, dopo tentativi di comunicarci capisco che non parla inglese ma... ITALIANO e così il "vaffanculo dammi il mio maglione!" non poetavi essere trattenuto! E tra le risate ci si scambia il contatto Facebook, ma ho praticamente dimenticato il nome, perché ero troppo contenta di aver incontrato un gruppo di italiani nello Utah, ci facciamo un selfie, che non mi ha mai inviato...
Destinazione acquario, non sono un'intenditrice in materia, ma posso affermare che è molto bello...


Da vera americana vado a mangiare da Cheesecake Factory, e mi prendo un panino abnorme con tanto di cheesecake!
La sera termina con un piccolo giro al Tempio, considerato il Vaticano dei Mormoni.


Ci facciamo un giro e poi andiamo a vedere le strade perché sono state accese tutte le luci di Natale... 
Ultimo giorno sabato, una giornata passata sul letto in albergo, perché c'era una partita di Football, ma come non mi interessa il calcio non mi interessa neanche il football. Ma abbiamo concluso questa vacanza con una splendida cena in uno di quei locali giapponesi dove ti cucinano davanti, essendo un amante di cibo giapponese non potevo amare e apprezzare tutto ciò! 

E così termina la mia avventura nello Utah... 









Nessun commento:

Posta un commento