lunedì 10 agosto 2015

#25 Wakeboard e Chiesa.



Breve riassunto di queste prime giornate che sono molto movimentate, piene di nuove esperienze, ma prima vi lascio il link del video che ho fatto nei tre giorni passati a New Work spero vi piaccia.



Ho visitato la scuola è enorme, piena di corridoi e armadietti il mio sarà il #102 ! Si svolgono ogni tipo di attività, dalla più noiosa, come quelle che abbiamo in Italia, alle più impensabili, yoga, scienza&cucina... 
La sera dopo essere stata a scuola e aver avuto la testa piena di " e se non ce la faccio?, se non riesco a capire niente?", siamo andati al Drive-in, non ci ero mai stata, ma in fin dei conti sono tutte nuove esperienze per me! Siamo andati al supermercato e abbiamo preso cioccolatini, m&m con il burro di arachidi, popcorn e delle caramelle buonissime, e poi subito a vedere il film, era stato progettato che lo avremmo visto dietro la macchina con delle sedie, ma la pioggia ha avuto la meglio e siamo dovuti rimanere dentro! Ma è stato bello lo stesso.

Dopo essere crollata sul letto, la mattina mi sono svegliata e subito costume, asciugamano e si parte per il lago! Sinceramente non ho mai visto niente di più bello l'acqua pulita e tutto intorno alberi verdi, fantastico, il posto adatto per svuotarsi da pensieri e paure, come se non bastasse ho provato a fare wakeboad...  



Potete osservarmi mentre riesco finalmente dopo tanti, tantissimi tentativi a rimanere in piedi!! FIGHISSIMO!  Mai provato niente di simile, un anti stress naturale. 

Come già sapevo, la domenica è la giornata della chiesa, quindi camicia, gonna fino al ginocchio, tacchi e via...  questa domenica ho partecipato anche ad un battesimo, niente di particolare molto simile ai nostri, forse anche più noiosi! Dopo il battesimo è arrivato il vero "rito della domenica" è un po' come il nostro catechismo, ma sei con ragazze e ragazzi della tua stessa età, dove una signora ti presenta ogni settimana un argomento diverso e ti fa vedere video e ti espone le proprie idee che la maggior parte delle volte sono le stesse dei ragazzi! Dopo più o meno un'ora, si cambia classe e ci si raduna con tutte ragazze, della stessa età e qualche signora più grande che dovrà creare un dialogo sempre sullo stesso tema, a parer mio questa parte è piacevole, anche se come religione hanno idee totalmente differenti dalle nostre, ma ci si adatta a tutto! 
Ed ogni mercoledì le ragazze del mio gruppo si radunano tutte insieme e mangiano dolci, caramelle e quant'altro, credetemi mangiano in quantità industrale cupcake, cioccolatini e bibite gassate! 

La sera invece ho conosciuto tutti i parenti di Cassidy, sempre tutti molto carini, e abbiamo parlato di quanto sa differente l'Italia dall'America, di come sia difficile per loro pronunciare il mio semplicissimo nome ELISA, e della strabiliante somiglianza che l'italiano ha con lo spagnolo per la discendenza dal latino. 

Questo è tutto, mentre oggi 10 agosto, sarà una giornata piuttosto monotona... visto che passerò tre ore a casa da sola penso farò un po' di ginnastica, per non perdere la linea! ahahahahaha 
Ps: non hanno la bilancia in casa, quindi se dovessi diventare una balena non riuscirei neanche ad accorgermene!  



Nessun commento:

Posta un commento