martedì 18 agosto 2015

#27 Differenze Italia, Stati Uniti.

Appena arrivi negli States non puoi fare a meno di notare queste differenze con l'Italia, o almeno con casa mia!

Casa:
Moquette: Presente in ogni stanza, tranne che cucina e bagni, fortunatamente, ogni volta che passi l'aspirapolvere ti troverai a doverlo vuotare perché i capelli, i peli del cane e la polvere che si accumulano potrebbero divorarti viva.
Bicchieri: Hanno quei bicchieroni, da fast food che potrebbero contenere tutto il Mar Mediterrano. Ma alla fine sono comodissimi, li riempi una volta con l'acqua del rubinetto, potabile, ma sa un po di cloro, e ti basta per tutta la durata del pasto.
Asciugatrice: Potete benissimo dire io cell'ho a casa mia io no, quindi, è fantastica ti risparmi due fatica stendere e stirare i panni, che a casa mia facevo sempre io! E non solo li ritrovi anche con un ottimo profumo, morbidi e caldi, la voglio assolutamente!
Bagno: Vi sembrerà strano ma... il wc è differente, in Italia non so quante probabilità ci siamo che si intasi, o almeno a me e alla mia famiglia non è mai successo, non abbiamo neanche lo stura lavandini, ma qui sembra sia un problema, perché mentre mi spiegavano le cose di casa hanno marcato il fatto che potrebbe succedere infatti lo stura lavandini è dietro il wc. Ahahaha
Giardino: Non c'è mai una sterpaccia, tutto perfettamente in ordine, non ci sono le staccionate intorno alla casa, che solitamente è su un piano e si vedono palazzoni enormi.

Chiesa:
Chiesa: Ciò che loro intendono per la domenica andiamo in chiesa non è il devi subirti la messa, ma si radunano in stanze con ragazzi della loro stessa età e vengono spiegati degli argomenti, come cosa è molto piacevole e può essere un buon modo per fare nuove amicizie. Si posso trovare facilmente più chiese di moltissime religioni nello stesso quartiere.

Cibo:
Wallmart: Invece dei nostri negozi sparpagliati per tutto il paese, loro hanno questo "supermercato"  che vende ogni tipo di genere alimentare fresco o confezionato, hanno moltissime variazioni per ogni alimento poi, vestiario, elettronica, e quant'altro...
Cena e pranzo: non tutte le famiglie cenano insieme, la mia si e si fa una preghiera per ringraziare per ciò che si ha! Il pranzo non è concepito, a volte consiste in un panino e poi durante la giornata si va a compensare la fame con snack.
Cibo: Vengono solitamente catalogati per nazionalità, italiano, cinese, messicano, ma io da italiana vi garantisco che i cibi che vengono spacciati per italiani in Italia non esistono!! Qui esistono i cibo più strani e tendono a mischiare più cibi, come würstel e mele, buono si ma non ci avrei mai pensato prima! I cibi qui non hanno una scadenza, vi sembrerà strano, m ali latte che loro credono fresco dura anche due settimane, ma cosa ci mettono dentro?
 Legge: Una vecchia legge degli anni della Depressione prevede la presenza di vitamine dentro la pasta e nelle farine vegetali,si pensa che gli americani muoiano ancora di fame!!

Guida:
Macchine: Le macchine sono qualcosa di enorme, alcune sono grandi quando un nostro camion.E hanno le targhe personalizzate, ti può capitare di vedere macchine con il proprio nome, o un soprannome sulla targa.
Cartelli stradali: Mentre in Italia abbiamo molti cartelli di precedenza, qui hanno tanti tantissimi cartelli di stop, e le persone si fermano veramente. Non ci sono rotonde, e le strade sono come la centuriazione romana. Semafori, semafori ovunque ed interminabili, e non si trova mai nessuno che perde la pazienza e passa con il rosso, qui si può passare con il rosso solo se poi si gira a destra.

Scuola:
Classi: Dopo ogni ora di lezione si cambia classe, che è attrezzata per la materia, la scuola è super moderna, non cade a pezzi nessun pezzo di muro, ed è enorme !! Nelle classi si può tranquillamente usare il telefono, basta che ti caghi il professore quando parla e poi tranquillamente mangiare e bere.
Copiare: Sacrilegio! Non fatelo assolutamente, vi trovate in un sistema meritrocratico e valete per quello che sapete fare!
Professori: Il rapporto con i professori è tutta un'altra cosa, è del tutto informale, uno potrebbe salutare anche con " Bella Prof, batta il cinque" e lui ti risponderebbe " Bella frate!" ahahahah

Vestiti:
Sandali: I saldali infradito, le cosidette Flip-flop, non mancano mai nell'armadio di una danna americana, sono come i zoccoli di legno che usavano le casalinghe italiane!
Calzettoni: Che saranno rigorosamente di spugna bianchi, e li metterebbero dovunque, ne è la prova che li portano con i saldali, oltraggio!!
Pigiama: Un indumento che NON dovrebbe oltrepassare la porta di casa, qui ci vanno a fare la spesa, nei loro adorati wallmart, ci vanno al cinema!
Maglietta della salute: La portano tutti anche con 50 gradi all'ombra!
Pinocchietto: Non sono sicura sia questo il nome per indicare, quei pantaloni a 3/4! In Italia sono stati aboliti c'è una legge che vieta l'uso di questi pantaloni che non hanno senso, o li metti lunghi o li metti corti, dovrebbero emanarla anche qui. Vedi in giro persone con pinocchietti e con i saldali con i calzettoni! Ogni italiano si caverebbe gli occhi piuttosto che vedere una cosa del genere!

Opposti:
Risparmio di energia: Qui è tutto automatizzato dal tempera matite, al tritarifiuti cosa che dovremmo avere anche noi è comodissimo! Si risparmiano ogni fatica!
Esagerazioni: Sono esagerati in tutto, con il patriottismo, con l'aggiunta di salsine su ogni tipo di cibo e sull'entusiasmo!

Soldi:
Dollari: I soldi hanno tutti la stessa grandezza e sono tutti verdi e se li mettiamo a confronto con gli euro possiamo vedere che sono molto più lunghi!

Età:
16: A sedici anni, puoi prendere la patente, andare in giro con macchinosi giganti e fare il figo con i tuoi amici.
18: A diciotto anni sei un porcaio sfigato, perché non è come in Italia che raggiungi la maggiore età! In America a diciotto anni i ragazzi lasciano casa dei genitori, per andare al college o per intraprendere carriere lavorative, in poche parole che dopo i diciotto anni vivi ancora con i tuoi sei uno sfigato.
21: Ventuno gli anni della libertà! Puoi considerarti finalmente maggiorenne e puoi compare alcool, sigarette e comprare l'erba se nel tuo paese è legale ( in Colorado è legale)!


Spero vi sia piaciuto questo post se conoscete altre differenza tra Italia e Stati Uniti potete lasciarla nei commenti e successivamente verrà aggiunta!

Nessun commento:

Posta un commento