venerdì 21 agosto 2015

#28 Primi giorni a scuola.

19.08.2015
Primo giorno di scuola in Colorado, la sveglia alle 6 perché alle 7.15 passa il famoso bus giallo, è perfettamente come quello nei film, ma non ci va molta gente considerando che a 16 anni guidano tutti la macchina.
Arrivati a scuola, sono andata nell'angolo dove c'era un grandissimo cartellone con scritto EXCHANGE STUDENT, ed ho trovato uno spagnolo Adrian, con una parlantina assurda e un buffo accento spagnolo, ed un ragazzo del Nepal, sinceramente non ricordo il suo nome.
Dopo aver fatto il giro della scuola, accompagnati da due ragazzi e una ragazza che spiegavano accuratamente ogni dettaglio, ho capito veramente quanto fosse immensa e che le probabilità di perdermi durante il cambio dell'ora erano veramente altissime! Speriamo bene!

Dopo avere fatto la foto per la tessera scolastica sono andata a prendere i libri, che con mia grande sorpresa è solo un libro quello di giornalismo!

20 agosto, Primo vero giorno di scuola...
Come ci si sente? Hai quella fitta perenne allo stomaco, e ti senti così piccola e sola in un posto tanto grande e fa paura, paura di non trovare amici, paura di non capirli, paura di non trovare la classe successiva in mezzo a veramente tanti ragazzi che camminano, corrono, ridono e gridano per i corridoi. Paura di non essere all'altezza di quest'esperienza, paura di non riuscire a spiegarti, ma poi...
Entri e come prima cosa vai al famoso armadietto #102, e poi subito con la mappa in mano ( si ho la mappa della scuola, altrimenti mi sarei persa all'interno) cerchi la tua prima classe, la trovi e ti rassicuri un po', non sei in ritardo quindi prendi posto in classi che hanno lavagne,cartelloni, foto, proiettori, e televisori ovunque!!

E pensi si è veramente tutto enorme, forse anche troppi grande per te, ma continui, i professori tutti molto cordiali e comprensivi, ma non è come nei film nessuno di presenta alla classe, quindi dovrai rompere il ghiaccio da sola, nessuno si accorge che sei nuovo, sono così abituati e vedere nuove facce che neanche ci fanno caso! Tutti così impegnati nei loro mondi...
Troverete ogni tipo di persona:

-Non passeranno inosservati gli emo, capelli tinti, piercing ovunque, tatuaggi, borchie su ogni angolo di vestito rigorosamente nero! Anche se il trucco sulle loro labbra è nero come la pece e incute un po' di timore, se al loro passaggio accenni un sorriso verrà cordialmente ricambiato.
- Poi si possono trovare le snob, le chiamo così per non sembrare volgare, possono essere anche catalogate le "più carine della scuola", caratteristiche che non possono mancare per essere una di loro, bionda, pantaloncini o gonna raso limite concesso. Non ho ancora sentito parlare di limiti nel vestire quindi immaginate quanto possano coprire! Scollatura e per non far mancare niente tacchi! Avete presente i film loro sono realmente così, scuotono i capelli quando passano vicino ai ragazzi più carini, e puntualmente sono super truccate e ridacchiano in coro allo schiocco di un dito!

-I ragazzi più carini della scuola, non sono per forza giocatori di football, giocano anche a soccer o baseball, non vanno in giro con le loro divise come nei film, ma PUZZANO, perché? Si allenano la mattina prima della scuola e posso assicurarvi che poi non usano ne acqua ne sapone. Altro dettaglio che si nota sono carini, quando passi ti ammiccano, solo se sei una "snob" e iniziano a ridacchiare tutti insieme, i ragazzi in America sono perfettamente con gli italiani dei "coglioni", hanno quell'aria da.. sono bello solo io, lo so che se mi avvicino cadi hai miei piedi. SI CI CADO DALLA PUZZA !!

- Mi è capitato di vedere ragazze e ragazzi che si tagliano, mmmm non so sinceramente come chiamarli o definirli, forse i depressi della scuola. Ma non c'è niente di strano esistono anche in Italia.

- Le lesbiche, vi chiederete perché cito anche loro, è normale ci sono ovunque, ma in questa scuola le vedi mentre si baciano appassionatamente in pubblico, attaccate agli armadietti, il problema lo sapete qualè? Che non trovi ragazze e ragazzi fare lo stesso.

- Le ragazza veramente belle a parer mio sono quelle che ne troverai due o tre in tutta la scuola, ma che non si fila nessuno perché vanno in giro in jeans e T-shirt. Qui se non scopri più della metà del tuo corpo neanche ti guardano!

E il resto delle persone, apparte i soggetti, quelli ci sono ovunque, sono tutte persone normali, che si trovano amicizie secondo i loro stessi gusti, che può essere uno sport, una materia o non saprei le treccine nei capelli.

Quando sei uno studente italiano e la tecnologia più evoluta nella tua scuola è un televisore del 1998, quando entri nella Montrose High School e come materia hai scelto Graphic Design ti trovi davanti un nuovo mondo! Tutti e ripeto tutti computer della Apple ultimo modello, che non si bloccano e dove ogni ragazzo al suo profilo personale di Google+, qui computer, aule e libreria puoi usarli a qualsiasi ora della giornata la scuola è sempre aperta e fino alle sei del pomeriggio troverai sempre i professori pronti a sentire i tuoi problemi.

Mi sono dimenticata di dirvi le materie che ho scelto:
-Storia Americana, per ora sembra la più noiosa la odiano tutti!
-Scienze del cibo, ancora non so dirvi molto riguardo,
-Graphic Design, a parer mio fantastica!
-Educazione Fisica, è molto diversa dalla nostra ti dividono maschi e femmine, e si ha a disposizione, sala pesi, piscina, campi vari di ogni sport, e anche una normale palestra,
-Giornalismo, non ho molte informazioni da darvi,
-Canto, è una materia molto simpatica dove ci sono solo ragazze, a quanto pare ai ragazzi non piace cantare,
- College algebra, tutti dicono che è molto dura come materia, ma ancora non l'ho iniziata quindi non saprei commentare!

Quasi dimenticavo ogni mattina quando si è tutti in classe la preside dà il buongiorno a tutta la scuola tramite un altoparlante e poi tutti in piedi, girati verso la bandiera, mano destra sul cuore e si canta l'inno! Questa cosa mi fa sentire un sacco americana, con il piccolo problema non conosco l'inno americano, dovrò aggiungerlo alle cose da fare!!

Nessun commento:

Posta un commento