mercoledì 2 settembre 2015

#29 1st month, Giornata top, ExchangeS :D

Un mese, e il primo traguardo è andato ora si pensa al secondo mese. E' meglio dividere l'esperienza a tappe perché quando pensate a dieci mesi tutti interi, sembrano impossibili e fanno paura, ma se si vuole affrontare questa esperienza al meglio, bisogna lasciare fuori dalla mente ogni pensiero negativo.

Perché "A smile can brighten the darkest day." E quando meno te lo aspetti ti troverai a non voler più andare via, a volere vivere ogni attimo di una realtà di cui hai sempre sentito parlare, hai sempre visto nei film, ed ora come apri la finestra è lì.


Prima fare amicizia sembrava impossibile, ma dopo una settimana di scuola ti ritrovi con qualcuno con cui pranzare, con cui parlare e con cui spettegolare.. E quando inizi a capire come la pensano, come parlano e le loro abitudini è fatta! Puoi dire di essere entrata nel mondo dei teenager americani.

Nel loro mondo come nel tuo c'è la scuola, che è diversa dalla tua, è difficile comprendere quando i professori e gli studenti parlano tra loro ad una velocità assurda, ma pian piano, parola dopo parola riesci a capire tutta la frase, ci vuole solo pazienza. Ogni volta che cadi devi rialzarti, e dopo tanta fatica, tanto lavoro, inizierai a vedere le prime soddisfazioni... Come la prima A+ in storia americana. 


Sei dentro questo mondo, sei sempre più vicino ad essere completamente innamorato, drogato, essi perché questa sarà la tua dipendenza. 
Oltre al mondo della scuola c'è quello dello sport! Qui lo sport è un'altra cosa, non so dire se meglio o peggio, ma ogni squadra ha lo stemma della scuola, orgogliosi di farne parte e pronti a combattere per portare avanti il nome degli INDIANS!! 



Indians Vs Tiger, hot-dog e nachos alla mano, cheerleader che urlano a bordo campo e danno forza alla squadra, la banda che suona, e sugli spalti: genitori, amici, studenti, bambini, anziani, che sono totalmente presi dalla partita! La cosa che stupisce è che non si urlano parolacce. Quando un giocatore si fa male entrambe le squadre composte da trenta/quaranta ragazzi per ogni squadra che indossano colori e stemma della scuola! Si mettono in ginocchio per rispetto e aspettano che si rialzi! 
A scuola solitamente nessuno porta le divise, ma il giorno della partita ogni giocatore indossa la propria maglia! E sembra veramente di vivere dentro un film...
Ps: le cheerleader, fanno veramente pena, saltellano come dei coniglietti spauriti, e come ve le immaginate? Fisico da urlo... Di faccia sono tutte più o meno carine, ma fisicamente si passa da essere delle balene ad avere la pancetta da alcolizzato! Che con quei vestitini aderenti fa veramente schifo! 

Passiamo oltre anche se la partita non è stata vinta, non sono mancati i complimenti alla squadra avversaria.

Questa è la giornata di una mezza teenager americana, dopo un mese negli States! 

Ma quando oltre ad essere una mezzosangue (tra americana e italiana hahah) sei anche un exchange student, e ti ritroverai a conoscere altri exchange student del tuo paese e di quelli circostanti... Posso assicurarvi che non c'è niente di meglio, ragazzi e ragazze delle vostra stessa età che stanno affrontando le vostre stesse difficoltà e vivendo l vostre stesse paura, ragazzi che vengono da tutto il mondo: Spagna, Germania, Tailandia, Cina, Kazakistan. Certo con alcuni vi ritroverete ad avere usanze completamente diverse, ma possono sempre ingrandire il vostro bagaglio culturale.
Questo mese siamo andati a visitare Box Canyon Fall... Non è niente di che forse la cosa più carina erano gli scoiattoli, ce ne erano veramente molti, ma posso dire di essermi divertita e aver riso veramente molto! 
E parlare italiano con una ragazza italiana che ti sta praticamente a 5 centimetri di distanza è stranissimo ahahaha, farai un sacco di confusione nelle frasi alternerai parole italiane con quelle inglesi... le risate sono assicurate! 


                                         Eccoci qua european exchange student all'attacco! 



Loro sono Giorgia e Julieta, e molto presto organizzeremo un mega sleepover <3. 






Nessun commento:

Posta un commento