martedì 8 settembre 2015

#31 Pensa a ciò che sei diventato...

A volte devi ringraziare qualcuno se sei diventata quello che sei, se riesci a pensare con la tua testa senza farti trascinare dal resto del mondo, se riesci a porti degli obbiettivi e a raggiungerli senza essere deviato dalla corrente!

Se sei cresciuta imparando a cavartela da sola, a combattere per ciò che hai sempre desiderato, a non mollare alle prime difficoltà, devi ringraziare i tuoi genitori che sostengono te e il tuo sogno, devi ringraziare loro se ti aiutavano e ti aiutano a portare avanti i tuoi progetti: che possono essere quelli di diventare una persona diversa, di voler studiare, viaggiare e scoprire cose che il tuo piccolo paesino non ti avrebbe mai permesso di imparare!

Il modo migliore per crescere è viaggiare, scoprire, amare e vivere con persone che sono molto diverse da te! Solo così riuscirai ad arricchirti e migliorare, ma ricorda dietro il grande uomo o la grande donna che diventerai ci sono delle persone, tuo padre, tua madre e tua sorella, che nonostante le mille difficoltà, nonostante i tanti troppi chilometri di distanza non hanno mai smesso di credere ed investire su te e il tuo futuro.

Un infinito grazie a loro che non mi hanno mai abbandonata, un infinito grazie a loro che mi hanno visto cadere nei momenti difficili e che mi hanno aiutato a rialzarmi, a loro che hanno sempre visto in me il meglio che c'era e mi hanno insegnato a coltivare il rispetto verso me stessa e verso gli altri.

Solo grazie a loro ora puoi affrontare difficoltà da "sola", perché fin da piccola ti hanno insegnato a fare affidamento su te stessa e sulle tue forze, senza lasciarti mai, facendo il tifo per te, ti mostravano sempre i difetti, gli errori in modo che tu non possa caderci due volte.

Si cresce ogni giorno, ed ogni giorno la tua famiglia impara che deve lasciarti vivere, sognare e conoscere, e così hai incontrato altre persone che come loro riuscivano a vedere il peggio di te e i tuoi errori senza scappare, ma migliorando insieme a te. Queste persone sono gli amici, ne cambierai tanti, ne incontrerai tanti, ma potrai definirli tali quando nel momento del bisogno loro saranno lì, e combatteranno contro il tempo e le distanze, solo per poter ridere insieme di quello che oramai è passato e di quello che il futuro porterà.

Per ora non voglio fare nomi o mettere etichette alle persone, forse un giorno modificherò questo post e taggherò queste persone che sono così importanti, ma sono sicura che mi seguono, che leggono i miei post e guardano le mie foto, che gioiscono con me nei miei momenti felici e mi mettono una mano sulla spalla in quelli tristi! E così devi fare con loro perché la distanza riuscirà a separare i rapporti falsi e a convenienza da quelli veri e fatti di persone speciali.

Quindi... quando un giorno sarai sdraiato sul letto, sarai al mare a guardare il tramonto o sulle montagne per cercare un po' di pace, pensa a ciò che sei diventato, pensa ai tuoi progetti, pensa al tuo passato riflettendo suoi tuoi errori e ridendo delle tue avventure, non dimenticare ciò che hai imparato  e soprattutto non dimenticare chi ti ha aiutato, chi ha percorso con te il tuo cammino accettando te e i tuoi difetti, che siano amici o parenti ringraziali perché se tu sei lì a ricordare il tempo che passa e a progettare un futuro imminente, loro si troveranno sempre e comunque al tuo fianco qualunque sia la tua scelta.

Nessun commento:

Posta un commento