domenica 13 settembre 2015

#32 Spese negli USA.

Spese negli Stati Uniti:
Le spese che affronterete dipendono molto da voi, ma ci sono delle uscite che sono fisse o quasi.

Contratto telefonico: mentre in Italia con dieci o quindici euro avevate tutto ciò di cui avevate bisogno, negli Stati Uniti dovrete spendere 40/45 dollari ogni mese.

Spese scolastiche:
-L'annuario se lo pagate all'inizio dell'anno risparmierete 10 o 20 dollari, e vi verrà a costare sui 65 dollari.
-La carta dello studente è una carta che potrete usare per andare a vedere le partite di ogni sport della vostra scuola senza pagare, ma la carta la pagherete sui 25 dollari, facendo un conto se volete partecipare alle attività della vostra scuola vi conviene comprarla.
- Alcune materie scolastiche devono essere pagate come food science e graphic design, 20 dollari per semestre. Perché dovete pagare per fare delle materie? Perché durante il corso delle lezioni vi ritroverete a usare il materiale che compra la scuola, come inchiostro per la stampante o del cibo che cucinerete e successivamente mangerete se come me avete scelto food science.
-Gli sports sono la parte più costosa perché costano sui 100 dollari a trimestre, mettete in conto la divisa della scuola ( se viene richiesta) e gli spostamenti per le partite.
Ad esempio io ho pagato la divisa delle cheerleader altri e 100 dollari.
- I balli ancora non so dirvi il prezzo perché il mio primo ballo sarà il 10 ottobre Homecoming!

Il cibo: 
Dovete fare delle scelte riguardo il cibo, credo che la colazione e la cena la facciate a casa quindi non è una vostra spesa, ma il pranzo sarà a scuola, potete andare alla mesa delle scuola, o uscire se siete seniors e andare a mangiare con i vostri amici da qualche parte e dovrete pagare il pranzo in entrambi i casi sui 5 dollari a pasto. Oppure potete portarlo da casa ed eventualmente andare a comprare qualcosa se avete ancora fame, in questo modo potrete risparmiare e non mangiare patatine fritte e hamburger ogni giorno.

La vostra famiglia normalmente provvederà ad ogni vostro pasto in casa, ma se avete gusti particolari o volete mangiare cose extra, loro non sono obbligati a pagare per voi, quindi in quel caso dovrete comprarli da soli, ma posso assicurarvi che dentro le cucine americane trovate una grande varietà di cibo, ok magari non è il cibo della nonna ma se avete fame potete attaccarvi a quello senza fare tate storie.

I trasporti: 
-Il bus giallo, solitamente costa 50 cent a tratta, ma molte famiglie pagano una tassa che vi permetterà di usufruire gratis di questo servizio.
-Spostamenti vari  se come me abitate molto lontani dal centro, e dalla scuola molto spesso per tornare o andare agli allenamenti vi servirà un passaggio di un' amica, se riuscite a trovare qualcuno che abita vicino a voi siete fortunati, senno potete offrire il denaro in cambio di passaggi. A seconda della frequenza e della distanza potete contrattare il prezzo ahahaha.

CARI RAGAZZI SE PORTATE GLI OCCHIALI E USATE LE LENTI A CONTATTO, FATE SCORTA IN ITALIA PERCHE' COMPRARLE QUI E' UN ATTENTATO AL PORTAFOGLIO! LE LENTI MENSILI COSTANO 100 DOLLARI, QUINDI NON DIMENTICATE DI PORTARLE!

Queste sono le spese principali, poi ci saranno le uscite con gli amici, mi correggo poi se siete in posto freddo andrete al cinema, solo al cinema. Vi comprerete dei vestiti, molti vestiti. E spese personali.

Quindi non fate i tirchi e mettete mano al portafoglio...

Nessun commento:

Posta un commento